Gangi nuova location per matrimoni tra russi

Il Comune offre disponibilità gratuita e albergatori ospitalità omaggio alla prima coppia

Gangi, uno dei borghi più belli d'Italia, si candida a location per i matrimoni dei russi. Il turismo dei matrimoni è un settore di nicchia ma tutto da scoprire e da cavalcare su cui l'amministrazione comunale del paesino madonita intende puntare nei prossimi anni.
A conclusione del suo tour nelle Madonie, Vladimir Korotkov, da 10 mesi console generale di Sicilia e Calabria, accompagnato dalla moglie Ekaterina Pavlova, ha incontrato il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello. "Potrebbe iniziare un proficuo rapporto di collaborazione nel campo turistico ed economico con la Federazione Russa – ha detto il primo cittadino – un interscambio che potrebbe aprire nuove strade al turismo, una via privilegiata per quelle coppie russe che intendono sposarsi in Sicilia, noi abbiamo offerto gratuitamente la location per festeggiare il giorno più bello". Ma anche gli operatori del settore alberghiero hanno offerto la loro collaborazione e sono pronti a ospitare gratuitamente la prima coppia di russi che intende convolare a nozze proprio a Gangi.
Ad accompagnare il console anche il responsabile della "Tris-T" società che opera sul mercato turistico siciliano che ogni anno fa sbarcare in Sicilia 17 mila russi grazie a 4 voli charter a settimana.
Soddisfatto dell'accoglienza Vladimir Korotkov: "Non conoscevo il cuore della Sicilia, e in particolare Gangi, un borgo, una cascata di case che sembrano create dagli uccelli. Ho molto apprezzato il calore, ho sentito la vicinanza tra il popolo russo e quello siciliano. Spero presto possano stabilirsi proficui rapporti di collaborazione con la vostra comunità anche perché sono molte le affinità che ci legano". 

editore:

This website uses cookies.