I Borghi Marinari si promuovono a stampa turistica e TO italiani ed esteri

Un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico Borghi Marinari, con l’obiettivo di promuovere le proprie bellezze e incrementare così il turismo balneare, culturale e enogastronomico, sia dall’Italia che dall’estero.

Santa Flavia, Caronia, Sant’Agata di Militello, Brolo, Aci Castello, Avola, Portopalo di Capo Passero, Ribera, Sciacca, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo sono le città protagoniste di un nuovo progetto di promozione turistica, il cui primo banco di prova sarà un tour incoming che porterà nei centri sul mare giornalisti della stampa estera e italiana, nonché tour operator ed esperti di turismo.

Per prepararsi all’evento e spiegare le finalità del progetto, si terrà un workshop di presentazione in quattro tappe. La prima è in programma lunedì 16 maggio alle 15 a Mazara del Vallo, a Palazzo dei Gesuiti, in Piazza Plebiscito; il secondo incontro sarà a Santa Flavia, Palazzo di città, martedì 17 maggio alle 9.30; il terzo è previsto sempre il 17 maggio, ma alle 16 a Sant’Agata di Militello presso il Castello Gallego; il giorno successivo, mercoledì 18 maggio alle 10 workshop ad Avola, nella Sala Fratantonio.

Agli incontri saranno presenti l’Agenzia di Comunicazione Pomilio Blumm, uno dei principali player europei della comunicazione istituzionale, con esperienze internazionali nella promozione turistica, e Josep Ejarque, considerato uno dei migliori destination manager in Europa. 

www.mediafire.com/view/8b82h1s48elz2de/borghi_marinari.jpg# 

editore:

This website uses cookies.