I Borghi più belli d’Italia di Sicilia si incontrano


Petralia Soprana ha ospitato gli alunni della scuola secondaria di primo grado di San Marco d’Alunzio. I ragazzi messinesi, accompagnati dal sindaco Filippo Miracula e da altri amministratori comunali, si sono gemellati con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana che hanno fatto scoprire il proprio borgo agli ospiti.

Gli studenti sopranesi hanno fatto da ciceroni ai loro colleghi di San Marco in uno scambio di curiosità e informazioni tra coetanei con l’obiettivo anche di creare nuovi legami e amicizie. Una giornata di condivisione divertente, creativa e formativa, trascorsa insieme, immersi nelle bellezze del Borgo, alla scoperta anche dei piatti tipici e dei prodotti locali. A fare gli onori di casa i docenti dell’Istituto scolastico di Petralia Soprana, il sindaco Pietro Macaluso e altri amministratori comunali. Le scolaresche si rivedranno a metà aprile quando Petralia Soprana ricambierà la visita a San Marco d’Alunzio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social