Il Gal Terre Normanne punta sul turismo equestre

Il Gal Terre Normanne ha scelto la vetrina di Fiera Cavalli, che si è svolta la settimana scorsa a Verona, e Agri@Tour ad Arezzo, che inizia domani, venerdì 13 novembre, per lanciare sul mercato una nuova proposta turistica fatta di ospitalità, natura, sport all’aria aperta e sapori della tradizione.

“L’obiettivo – sottolinea Lino Ferrantello, dirigente Regione siciliana – è costruire un ‘prodotto Territorio’ capace d’incontrare la domanda di tantissimi appassionati di equitazione che amano un tipo di approccio alla vacanza esperienziale ed emotivamente coinvolgente”.

“A Verona – aggiunge Marcello Messeri, presidente del GAL Terre Normanne – abbiamo presentato i percorsi di turismo equestre e di ospitalità realizzati in un’ottica di ‘smart land’, di innovazione di un’offerta turistica che ha mantenuto i principi chiave della tradizione con l’apporto di questo nuovo approccio al lavoro condiviso e partecipato”.

“Il turismo – sottolinea Fausto Faggioli, territorial marketing manager – è sempre più esperienziale e chi opera in questo settore non è più un semplice prestatore di servizio, un venditore di posti letto o di pacchetti viaggio. Fare turismo oggi, nell’epoca delle communities on e off-line, significa proporre esperienze coerenti con l’identità non solo della propria impresa ma dell’intero territorio siciliano nell’ottica del D.R.Q.”. 

editore:

This website uses cookies.