mercoledì, 28 Ottobre 2020

Il portale dell’Unione del Mare alla Bit di Milano

Raccoglie informazioni su offerta turistica, foto, video, mappe e itinerari interattivi

Sarà lanciato alla Bit di Milano, in programma dal 16 al 19 febbraio, www.unionedelmare.it, il primo portale di promozione territoriale e turistica dell'Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa che contiene informazioni, foto, video, mappe e itinerari interattivi sul territorio e l'offerta turistica della zona.
"Grazie alla Provincia di Agrigento – dice il project manager Giuseppe Di Benedetto – avremo la possibilità di mettere in vetrina a Milano un entroterra ricco di storia, con gli insediamenti sicani, preziosi vigneti, uliveti, agrumeti e aree boschive attrezzate e ancora centri storici di indubbia bellezza architettonica, castelli medievali, borghi marinari. L'Unione del Mare è tutto un mondo da scoprire. Sei chilometri di litorale incontaminato dalla riserva naturale della foce del Fiume Platani, tra Cattolica Eraclea e Ribera, a quella di Torre Salsa, tra Montallegro e Siculiana, entrambe di grande pregio paesaggistico di interesse comunitario. Ad impreziosire il territorio il museo dell'area archeologica di Eraclea Minoa, colonia greca del V secolo a. C. di cui rimangono le rovine e i resti del suggestivo teatro".
Alla Bit saranno promossi alcuni eventi che si svolgono nel territorio e che già in parte rappresentano un forte richiamo per i turisti. Come il concorso letterario "Torre dell'Orologio" e la fiera libraria "Siculiana tra le righe, un libro tra le mani" , il presepe vivente di Montallegro e la rassegna dei "Teatri di Pietra" ad Eraclea Minoa.
All'indirizzo info@unionedelmare.it è possibile inviare articoli, foto, video dei luoghi dell'Unione dei Comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa e segnalare aziende turistiche, ristoranti, B&B, hotel, agenzie di viaggio da inserire gratuitamente sul primo portale turistico.

News Correlate