Il SudEst destagionalizza: con Air One l’aereo costa sempre 85 euro

A Siracusa funziona il progetto che mette insieme pubblico e privato per destagionalizzare. Funziona così tanto che quest'anno anche Ragusa e Catania hanno deciso di aderire. "Abbiamo allargato l'iniziativa al tutto il Sudest" ha sottolineato Sebastiano Bongiovanni, presidente del Consorzio Siracusa Turismo presentando alla Bit di Milano "Sicilia d'inverno" valido sino al 13 aprile.
"Per i turisti del Nord Europa – ha spiegato Bongiovanni – il prezzo del biglietto aereo per venire in Sicilia è uno scoglio insormontabile, soprattutto se si decide di prenotare al'ultimo minuto. Con 200, 250 euro è molto più facile ed economico prenotare un weekend in una capitale europea che in Sicilia. Quindi abbiamo coinvolto gli albergatori, le Camere di Commercio di Siracusa, Catania e Ragusa, la compagnia Air One e la Sac per proporre un pacchetto a tariffe convenienti".
Chi prenoterà sul sito siracusadinverno.it almeno tre notti in una struttura ricettiva delle tre province riceverà un contributo sul viaggio fino a 85 euro per ciascuna camera prenotata, dunque anche chi arriva in macchina. In alternativa si può acquistare un biglietto aereo di andata e ritorno per Catania, tutto incluso, per le tratte nazionali servite da Air One al prezzo di 85 euro, tasse incluse. Questa tariffa promozionale è prenotabile sino a 48 ore prima della partenza.
"Solo così – ha concluso Bongiovanni – possiamo essere competitivi. Anche perché in estate attiveremo un'iniziativa analoga, ma questa volta con collegamenti dalle capitali europee, coinvolgendo anche l'aeroporto di Comiso e altre compagnie aeree che hanno mostrato interesse".

 

 

editore:

This website uses cookies.