Sta per arrivare in Sicilia il tour promozionale della stagione invernale 2013-2014 dei comprensori di Bardonecchia Ski e Vialattea ideato da Turismo Torino e Provincia. A Catania (22 ottobre) e Palermo (24 ottobre), dunque, l'evento dedicato al trade e ai media con il claim "Vola e scia, la tua vacanza sulle Alpi" per posizionare ulteriormente l'immagine delle Alpi Torinesi. Del resto, la Sicilia rappresenta una regione strategica per il territorio alpino e su cui si vuole investire con sempre maggior continuità.
Tra gli obiettivi, anche destagionalizzare i flussi turistici attraverso la creazione di un'offerta promozionale studiata ad hoc " 1 + 1 = 1" ovvero: uno skipass da 3 a 6 giorni consecutivi gratuito a fronte dell'acquisto di un altro skipass della stessa durata per sciare sui comprensori di Bardonecchia Ski e Vialattea, dal 7 al 21 dicembre e dal 30 marzo al 13 aprile 2014.
I due eventi trade e media in Sicilia saranno inoltre supportati da una campagna stampa articolata in uscite pubblicitarie su quotidiani nel mese di ottobre e novembre con il claim "Oggi sciare nei comprensori di Bardonecchia Ski e Vialattea conviene! Ski pass 1+1=1".
Oltre che da Turismo Torino e Provincia, il piano di promozione è realizzato in collaborazione con i comuni di Bardonecchia, Cesana Torinese, Clavière, Pragelato, Sauze d'Oulx e Sestriere, le società di gestione impianti di risalita Sestrieres S.p.A. e Colomion S.p.A., Sagat, società di gestione dell'aeroporto di Torino e Sitaf, la società italiana per il traforo autostradale del Fréjus.