sabato, 25 Settembre 2021

La Proloco di Sinagra presenta il calendario 2014

E’ stato presentato nella gremita aula consiliare del Comune di Sinagra, l’edizione 2014 del Calendario della ProLoco, l’associazione no profit presieduta dalla dott.ssa Enza Mola. Giunta ormai alla nona edizione, per il 2014 il filo conduttore della pubblicazione sarà il salto generazionale dei luoghi e della comunità, salto inteso non solo dal punto di vista fisico ed estetico ma anche commerciale e sociale. Ed ecco spiegato il perché dell’attentissima ricerca fotografica e storica curata dallo staff della ProLoco, che è riuscito a recuperare, grazie anche all’aiuto di alcuni residenti,  prezioso materiale didascalico. 
Tra gli interventi, nei vari mesi, quello di Annamaria Amitrano (antropologa, Università di Palermo), Santo Bonaventura (poeta e scrittore), Michele Fasolo (archeologo), Rosario Schicchi (botanico, Università di Palermo), Carmelo Carmeni (campione del mondo di forgiatura 2013), Adriano Stefanelli (il “calzolaio” dei Papi e Presidenti), Marco Rossi (hotel revenue manager). 
Ad impreziosire la pubblicazione, l’intervento dei massimi esponenti di Ristoworld Italy, l’associazione di professionisti che lavorano nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità. Tra le firme del calendario, quella di Titti Dell’Erba, responsabile grande eventi e vicedirettore di Ristonews, Sergio Furco ingegnere ideatore di Flash in Cucina, Gregori Nalon, chef pluridecorato già membro della Nazionale Italiana Cuochi e responsabile nazionale delegazioni Ristoworld Italy.

 

News Correlate