La Settimana Santa nissena affascina il mondo sul web

Caltanissetta si prepara a vivere la Settimana Santa, dal 28 marzo al 4 aprile

Colombia, Spagna, Belgio, Canada e ancora Francia, Grecia, Bolivia, Bulgaria: è da qui che passa la Settimana Santa di Caltanissetta, attraverso un viaggio virtuale tra hi-tech e tradizione, che riunisce migliaia di persone grazie a Facebook. Con oltre 2 mila iscritti e un sorprendente margine di crescita giornaliero, il gruppo Facebook "Promuoviamo la Settimana Santa nissena all'estero" ha già ottenuto grande riscontro anche da parte di altre manifestazioni come quelle di Enna, Trapani, Bari, Taranto, fino ad arrivare a Malta.
L'interfaccia "internettiana" è nata nell'ambito del più ampio programma promozionale fortemente voluto dalla Provincia Regionale di Caltanissetta, presieduta da Pino Federico, e in particolare dal'assessore provinciale al Turismo Fabiano Lomonaco. 
Vanno dai 13 ai 60 anni di età, e parlano spagnolo, tedesco, bulgaro e perfino thailandese: sono i tantissimi "fan" dei "Riti della Settimana Santa Caltanissetta", la pagina più frequentata del gruppo.
"È tanta la curiosità per le nostre manifestazioni – sottolinea il presidente Pino Federico – stiamo registrando un importante incremento di presenze. Ciò è possibile anche grazie alla sinergia con l'amministrazione comunale, la Diocesi e la Soprintendenza, che hanno appoggiato dall'inizio il nostro percorso".

editore:

This website uses cookies.