La Valle d’Aosta sui bus di Palermo per attrarre turisti
01 Dicembre 2025, 10:00
Dalla Sicilia alle montagne innevate con lo slogan “Ti porta a un altro livello”. La campagna promozionale della Valle d’Aosta sbarca sugli autobus pubblici di Palermo per attrarre turisti. Dal 17 novembre scorso, infatti, alcuni mezzi dell’Amat, la società partecipata che gestisce il trasporto pubblico in città, riportano le stampe della campagna avviata dalla Regione aostana a fine 2024.
Quattro autobus sono stati coperti dalla pubblicità in modo integrale, 40 solo sulla fiancata o sulla parte posteriore. La campagna durerà 28 giorni, fino al 14 dicembre, al costo di circa 26 mila euro oltre iva. Il claim vuole incentivare gli sport invernali e il turismo montano.
“Siamo lieti che la Valle d’Aosta abbia voluto promuovere il proprio territorio in Sicilia e scelto di utilizzare i nostri autobus che circolano in tutta la città – dice il presidente di Amat Giuseppe Mistretta -. Si tratta di un mezzo trasversale che coinvolge cittadini e turisti e sempre più aziende puntano sui nostri autobus per le campagne promozionali: abbiamo registrato un aumento dei ricavi pari a cinque volte, anche grazie all’arrivo dei nuovi bus elettrici”.