venerdì, 29 Marzo 2024

La Via del Sale in bicicletta, ecco la mappa della ciclovia

Da oggi, martedì 26 maggio, in occasione della rassegna enogastronomica trapanese Cùscusu, è in distribuzione gratuita la nuova mappa della ciclabile “La Via del Sale in Bicicletta – da Trapani al Museo del sale di Nubia” realizzata dalla FIAB in collaborazione con Trapaniwelcome.

La mappa riporta indicazioni sulla tipologia del percorso, punti di interesse, criticità e punti di pericolo, punti noleggio bici, indicazioni per le visite guidate all’interno della Riserva, punti di osservazione delle saline, il Regolamento della Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco.

L’iniziativa editoriale a nasce anche in concomitanza della passeggiata in bicicletta “La Via del Sale in Bicicletta – Verso la candidatura a sito Unesco delle saline di Trapani Paceco Marsala”, che si terrà domenica 31 maggio con partenza alle 9.30 dal centro storico di Trapani. Il tour prevede sosta e visita guidata al Mulino Maria Stella e al Museo del Sale di Nubia; quindi pausa pranzo presso la Trattoria del Sale – Museo del Sale (pranzo facoltativo – solo su prenotazione al costo di 12 euro), quindi visita guidata alla Salina Calcara e alle Saline di Nubia. Rientro alle 18.30 a Trapani. La quota a persona per l’escursione è di 6 euro (soci FIAB 5 euro). Noleggio bici 6 euro presso i FIAB Point convenzionati.

www.fiab.trapaniwelcome.it
www.facebook.com/fiabtrapani
www.fiab-onlus.it

 

News Correlate