giovedì, 13 Maggio 2021

Le Eolie al II Expo delle Dolomiti

Lo stand, curato da Federalberghi Isole Eolie, ottima opportunità per promuovere la destinazione

Anche quest'anno le Isole Eolie hanno partecipato all'Expo delle Dolomiti, evento il cui obiettivo principale è quello di promuovere il marchio Dolomiti come parte di un progetto di area vasta che le vede parte della World Heritage List dell'Unesco. Le Dolomiti, nel 2010, così come le Eolie sin dal 2000, sono gli unici siti italiani riconosciuti dall'Unesco per l'importanza e l'unicità degli aspetti naturalistici.
Lo stand messo a disposizione dell'arcipelago eoliano da Longarone fiere è stato allestito e curato, anche quest'anno, dalla Federalberghi Isole Eolie.
Il presidente, Christian Del Bono, si è detto soddisfatto della partecipazione. Oltre ai visitatori tutti molto interessati alle Eolie, sono stati infatti numerosi i passaggi istituzionali presso lo stand, incluso quello del ministro dell'Ambiente Corrado Clini.
"Eventi di questo genere – ha sottolineato Del Bono – sono importanti sia per il confronto e l'eventuale scambio di best-practices tra siti Unesco sia per l'opportunità di promuovere e rafforzare il brand Eolie in un comprensorio, quello delle Dolomiti, ricco di amanti del trekking e della natura".

News Correlate