Le Poste dedica un francobollo green all’Etna

Nella settimana in cui anche l'Etna sta festeggiando la Settimana Europea dei Parchi con escursioni, convegni e visite guidate a contatto con la natura, arriva un altro importante riconoscimento per il vulcano catanese.
Le Poste Italiane hanno annunciato che domani, 23 maggio, arriveranno tre nuovi francobolli italiani di tematica ambientale, appartenente alla serie annuale dei parchi e giardini d'Italia. 
Autoadesivi e con un valore di 70 centesimi, uno dei tre francobolli è dedicato proprio all'Etna. Le Poste hanno reso note le immagini: quella del vulcano raffigurerà una veduta del Parco dell'Etna, con le pendici del vulcano solcate da numerose colate laviche.   
L'evento conclusivo della Settimana Europea dei Parchi è in programma sabato 24 maggio, Giornata Europea dei Parchi 2014. Nella sede del Parco dell'Etna, alle 10, si terrà il  convegno "Etna Patrimonio Unesco: ambiente, legalità, pace", le cui conclusioni sono affidate all'assessore regionale del Territorio e Ambiente Maria Rita Sgarlata.

editore:

This website uses cookies.