L’Enit porta giornalisti e TO tedeschi a Milazzo

Una delegazione di giornalisti ed operatori tedeschi è stata in visita alla città di Milazzo. Il gruppo, guidato dal direttore dell'Enit di Francoforte Marco Montini e dal manager di Alitalia, Giovanni Antonin, ha incontrato il sindaco Carmelo Pino e l'assessore al Turismo, Dario Russo, visitando il Borgo ed il Castello e soffermandosi poi sul rapporto sempre più stretto fra il turismo tedesco e la Sicilia. Il gruppo, giunto in Sicilia, su iniziativa di Mario Bevacqua, responsabile della Trim Travel, ha espresso grande apprezzamento per l'imponenza della cittadella fortificata e per il suo valore storico-architettonico.
"I flussi turistici dalla Germania verso l'Italia crescono sempre più ed al momento sono 10 milioni e 200 mila i turisti che raggiungono il nostro Paese – ha detto Montini – con 50 milioni di pernottamenti e una spesa annua di 6,4 miliardi fatta appunto in Italia".
"Dal 30 marzo scorso non si potrà più dire che la Sicilia non sia collegata con un flusso adeguato di voli – ha aggiunto Bevacqua – viste le interessanti iniziative portate avanti da Alitalia con i voli da Monaco, Francoforte, Berlino, Amburgo e Vienna verso Catania".
"La Germania è uno di questi Paesi che nell'ultimo anno ha registrato un incremento di presenze nella nostra città – ha aggiunto il sindaco Pino –  Milazzo piace ai turisti come conferma l'aumento della permanenza media, che nel 2013 è raddoppiata rispetto al passato (da 1,5 giorni a 3 giorni). Con gli operatori locali si è stabilita una sinergia positiva mentre i contatti avviati a dall'amministrazione con il mercato russo, attraverso l'adesione all'Aceb, ma anche a quello dell'Est tramite il Consolato della Repubblica Ceca e con l'Autorità portuale, con l'offerta crocieristica, al pari di questi educational tour che siamo sempre pronti ad accogliere con interesse, vogliono essere importanti occasioni di sviluppo e di rilancio turistico".

editore:

This website uses cookies.