martedì, 16 Aprile 2024

Li Calzi: votate Montalbano Elicona come borgo più bello d’Italia

L’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi sostiene la candidatura di Montalbano Elicona, in corsa per diventare il ‘borgo più bello d’Italia’. Il piccolo centro dei Nebrodi è infatti in finale al “borgo dei borghi”, concorso promosso dalla trasmissione televisiva “Kilimangiaro” in onda su Rai 3, in vista della ‘finale’ del prossimo 22 marzo.

“La Sicilia è piena di piccoli grandi tesori – ha detto Li Calzi in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni a Palermo con il sindaco di Montalbano Elicona Filippo Taranto e con il rappresentante dell’Anci Mario Albano – e i borghi sono sicuramente una straordinaria risorsa. Questo assessorato intende puntare sul turismo relazionale. Capacità di accoglienza, ricchezza enogastronomica, le affascinanti realtà degli alberghi diffusi: sono alcune delle caratteristiche che fanno innamorare i turisti della Sicilia”.  

Li Calzi ha annunciato che nelle prossime settimane si metteranno a punto alcuni “educational tour” per promuovere i borghi siciliani ospitando operatori turistici e stampa internazionale.

Per sostenere Montalbano Elicona è necessario cliccare su www.kilimangiaro.rai.it e inviare una mail (si può votare una volta al giorno). Durante la trasmissione sarà possibile votare anche telefonicamente o via sms. 

News Correlate