giovedì, 19 Dicembre 2024

L’Infiorata di Noto strizza l’occhio al Sol Levante

E a giugno tour operator giapponesi in visita nei siti Unesco del Val di Noto

Sarà dedicata al Giappone l'edizione 2013 dell'Infiorata di Noto, in programma la terza domenica di maggio. E per l'occasione, saranno proprio degli specialisti giapponesi a realizzare i disegni ed a comporre i mosaici dell'Infiorata di Via Nicolaci con coloratissimi petali dei fiori.
In questo modo, il Comune punta a favorire lo sviluppo dei flussi turistici provenienti dal Sol Levante. Sfruttando anche l'organizzazione di un educational tour per un gruppo di 5 operatori giapponesi, in collaborazione con l'Ente Nazionale per il Turismo di Tokio e Alitalia, che si svolgerà in occasione dell'Infiorata. Presso il Comune di Noto si terrà infatti il 7 giugno prossimo un workshop a cui saranno invitati i rappresentanti delle strutture ricettive e degli operatori del settore turistico dei comuni del Val di Noto. Previsto anche un ricco programma di visite guidate riservate ai tour operatori giapponesi nei vari siti Unesco.
Il progetto, promosso dal Comune di Noto, coinvolge le città di Catania, Siracusa, Ragusa, Modica, Scicli, Caltagirone, Piazza Armerina con l'obiettivo di promuovere i beni culturali delle città siciliane del Val di Noto patrimonio Unesco.

News Correlate