L’info-point di Trapani centrale per l’accoglienza dei turisti in città

Al via gli stage all’info-point turistico del Comune di Trapani. È stata infatti sottoscritta una convenzione tra l’amministrazione e l’ente di formazione U.S.M.I. che riguarda gli allievi di un corso di educatore/accompagnatore ambientale.

“Il centro informazioni di palazzo Cavarretta, riattivato dal mese di aprile – commenta il sindaco Vito Damiano – sta suscitando particolare interesse ed è motivo di orgoglio per l’amministrazione che si sta sforzando di incentivare il settore turistico con tutti gli strumenti a sua disposizione facendo anche i conti con l’esiguità delle risorse economiche disponibili, a cause dei sempre più ridotti trasferimenti statali e regionali. Lo sportello di informazione turistica in pochi mesi di attività ha fatto registrare migliaia di contatti ed ha suscitato anche l’interesse di diverse associazioni onlus disposte a supportare il Comune nella sua gestione”.

E infatti, per garantire l’apertura durante la stagione estiva anche nei pomeriggi e durante i fine settimana, alcune associazioni di promozione del territorio supporteranno il personale comunale nel servizio di informazioni turistiche.

editore:

This website uses cookies.