Lipari, tassa di sbarco frutta al comune 2 milioni di euro

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un milione e 900 mila euro sono stati già incassati (ma si arriverà a 2 milioni 400 mila euro) dal Comune di Lipari con la tassa di sbarco. L’ha annunciato in Consiglio comunale il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni. E il prossimo anno si aggiungerà anche il ticket per scalare i crateri di Stromboli e di Vulcano. Il sindaco ha spiegato come saranno spesi questi soldi: 100 mila euro per il diserbamento della sentieristica; per le strade 200 mila euro, 100 mila euro per i bagni pubblici, 300 mila per i porti, 150 mila per le scuole, 100 mila per gli edifici comunali e il Palacongressi, 100 mila per arredo urbano, 390 mila per l’ampliamento del cimitero a Pianoconte, 35 mila euro per la pulizia, 250 mila per lo sport, 40 mila per il randagismo, 40 mila per l’ambiente, 50 mila per l’emoteca, 50 mila per le spiagge. In più sarà organizzato un calendario di manifestazioni per destagionalizzare il turismo e riprenderà la partecipazione alle borse del turismo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social