Si concluderà in Sicilia il calendario di incontri, una decina in tutta Italia, del Roadshow “Umbria, Terra di Eccellenze”, avviato nell’ottobre 2014. Ultime due tappe quindi nell’isola: a Palermo il 18 marzo presso il Grand Hotel Piazza Borsa e a Catania, il 19, all’Hotel Sheraton. Quelli siciliani saranno rispettivamente il settimo e l’ottavo incontro, dopo quelli di Modena, Bologna, Milano, Brescia, Varese, Roma.
L’obiettivo è creare un’occasione di incontro b2b tra i tour operator, le agenzie di viaggi, la stampa specializzata dell’isola e gli operatori del settore turistico-ricettivo umbro, offrendo ai primi l’opportunità di scoprire, nel corso di una serata esclusiva, l’offerta turistica della regione.
A rappresentare l’Umbria ci saranno hotel, ristoranti, agriturismi, B&B, consorzi e associazioni. In tutto, una decina di operatori locali, che giungeranno in Sicilia con l’obiettivo di far conoscere le loro proposte e, con esse, le eccellenze del cuore verde d’Italia.
Il programma prevede, nel pomeriggio, il workshop tra operatori di settore, quindi, a partire dalle 19.30, una breve presentazione dell’offerta turistica e, al termine, il momento conviviale tutto made in Umbria.