Madonie a Bit 2022 per raccontare una Sicilia inedita

Madonie Travel Service MTS,  DMC – tour operator che promuove le Madonie presso i circuiti più prestigiosi del turismo internazionale, dando l’opportunità anche ai singoli comuni di condividere uno spazio di visibilità in cui raccontarsi, sarà presente alla BIT- Borsa Internazionale del turismo al Padiglione 3 Stand G09, dal 10 al 12 aprile a Fiera Milano City. Insieme esporranno i comuni di Gangi, Isnello, Petralia Soprana e Petralia Sottana. Partner dell’iniziativa sarà anche l’agenzia di organizzazione di eventi “Fam Eventi”.

“MTS ha lanciato questa iniziativa – spiega Francesco Ippolito Destination Manager e fondatore della stessa – perché, come realtà imprenditoriale e turistica del territorio, crediamo che l’unione di tutti, per la promozione integrata delle nostre Madonie, sia il motore più potente per azionare la leva che permetterà al nostro territorio di posizionarsi nel panorama turistico internazionale”.

L’idea è nata immaginando un luogo fisico in cui si potessero raccontare insieme i comuni, le realtà ricettive, il Parco, le numerose attività che il territorio offre ai turisti viaggiatori. “Un grande progetto che abbiamo potuto portare a termine grazie alla collaborazione con i nostri partner e che darà visibilità al territorio delle Madonie che tanto ha da offrire a tutte le tipologie di visitatori”, sottolinea Francesco Ippolito.

Il Progetto Madonie in Bit prevede anche un convegno promozionale in cui si parlerà di questo territorio e che avrà luogo all’interno dei padiglioni della fiera. Il titolo del convegno è “Le Madonie: viaggio in una Sicilia inedita” e si svolgerà ad apertura della BIT, domenica 10 aprile alle 10, presso il padiglione 4 sala CORAL 4. Attraverso immagini e contribuiti video, verrà raccontata una Sicilia inedita, poco conosciuta ma che sorprenderà ogni visitatore con il suo patrimonio millenario di storia, cultura arte e artigianato. Un viaggio virtuale all’interno dei borghi, del Parco delle Madonie UNESCO global geopark e delle tradizioni centenarie legate alla cultura e alle tradizioni popolari delle comunità che vivono in questo territorio.
Al convegno interverranno Francesco Ippolito Destination Manager, Dott. Angelo Merlino Presidente del Parco delle Madonie, Giovanna Gebbia esperta di turismo relazionale, Avv. Marcello Catanzaro Sindaco di Isnello, Dott. Francesco Migliazzo Sindaco di Gangi, Prof. Leonardo Iuri Neglia Sindaco di Petralia Sottana. Il convegno sarà moderato da Maria Pia Scancarello, una delle titolari della Fam Eventi.
Le attività delle giornate in fiera verranno documentate attraverso i canali social di MTS. Durante la fiera verranno proiettati presso lo stand contributi video sul territorio Madonita con focus specifici sui comuni Partner e verranno portate avanti iniziative di promozione turistica verso i buyer presenti alla fiera e tutti i visitatori che faranno sosta allo stand dedicato al territorio delle Madonie.

editore:

This website uses cookies.