Madonie, a Gangi apre centro d’informazione turistica

Fornirà informazioni su eventi e attività ricettive del territorio

Punta all'apertura di un info-point in piazzetta Zoppo di Gangi il protocollo d'intesa sottoscritto dal Comune di Gangi e il consorzio "Centro commerciale naturale che arriva dopo la convenzione tra l'amministrazione comunale e l'Ente Parco delle Madonie per la realizzazione di uno sportello informativo e centro visita nei Comuni dell'area PIT 31. Il Consorzio Centro Commerciale Naturale di Gangi gestirà lo sportello di informazione turistica per un anno e potrà avvalersi della collaborazione delle associazioni locali che da tempo operano nel campo della promozione turistica, Etravers Madonie ed Archita.

Lo sportello sarà a disposizione di turisti e visitatori e fornirà informazioni sulle strutture ricettive, ma principalmente sarà un centro territoriale d'accoglienza, promozione e valorizzazione turistico ambientale e culturale dove sarà possibile acquisire notizie su manifestazioni culturali ed eventi promossi nei comuni ricadenti nell'area del Pit 31.

"Con la sottoscrizione del protocollo d'intesa – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – si vuole offrire un servizio puntuale e attento a turisti e visitatori. Sarà un importante punto di riferimento per la promozione delle attività ricettive del nostro territorio e dove i visitatori potranno acquisire le informazioni necessarie sui vari percorsi turistici presenti in tutto il territorio delle Madonie".

editore:

This website uses cookies.