Manca la luce, Mozia chiude ai turisti per 24 ore
Il sindaco di Marsala: urge elettrificare il sito turistico al più presto


E' rimasta chiusa per 24 ore ai turisti l'isola di Mozia a causa di un guasto al gruppo elettrogeno che aveva provocato l'assenza di energia elettrica. Guasto che l'amministrazione comunale di Marsala ha risolto facendo arrivare sull'isoletta un nuovo gruppo elettrogeno. "Ora però – sottolinea il sindaco Renzo Carini

è tempo che si pensi seriamente ad elettrificare l'isola per evitare il ripetersi della chiusura del sito: un danno per Marsala e per l'immagine turistica dell'intera Sicilia. Sarebbe necessario predisporre quanto necessario per dotare Mozia di elettricità, anche con fonti di energia alternativa". Ripristinata la luce a Mozia, è stato confermato per venerdì 6 agosto il prossimo appuntamento con l'Aperitivo al Tramonto, inizialmente cancellato. Protagonisti saranno le "Cantine Alcesti". Le prenotazioni vanno fatte all'Ufficio turistico di via XI Maggio: 16 euro il biglietto, con degustazione inclusa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social