venerdì, 19 Luglio 2024

Meeting Turismo Stretto, prenotazioni per B2B entro oggi

In occasione del “Meeting del Turismo dello Stretto 2024”, in programma a Messina dal 23 al 26 giugno, gli operatori locali del settore turismo, della ricettività alberghiera ed extralberghiera, trasporto in bus e trenini turistici, enogastronomia ed agroalimentare, interessati a presentare la loro offerta ai buyer internazionali ospiti dell’evento, possono prenotare entro oggi, lunedì 24 giugno, alle ore 18, un appuntamento agli incontri B2B programmati, iscrivendosi tramite compilazione e invio del modulo reperibile al link https://forms.gle/SmNVSfBVXABte2dw8, cui seguirà conferma di ricezione e comunicazione dell’orario di prenotazione. L’evento si terrà presso il Royal Palace Hotel dalle  17 di mercoledì 26 giugno.

“Le città di Messina e Reggio Calabria – ha spiegato il sindaco di Messina Federico Basile, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento – hanno l’occasione di diventare un grande unico polo turistico attrattivo. Con questa motivazione siamo seduti oggi attorno a questo tavolo, proseguendo nel percorso avviato lo scorso ottobre 2023 con la prima edizione del Meeting Tourism, che oggi inaugura una seconda fase allargata alla vicina Reggio. Tra le due città dello Stretto esiste una sinergia totale, affinché il nostro diventi un turismo stanziale e non di passaggio. I numeri discussi nelle scorse settimane sono incoraggianti ed è opportuno proseguire su questa azione per uno sviluppo condiviso nel comparto del turismo”.

“L’obiettivo comune – ha aggiunto l’assessore al Turismo Enzo Caruso – è fare conoscere sempre di più il territorio dell’Area dello Stretto e inserire le due città negli itinerari del turismo esperienziale nazionale e internazionale. Mediante incontri programmati sarà anche offerta agli operatori di settore l’opportunità di presentarsi ai buyer, su prenotazione. Il Meeting gode inoltre del patrocinio della compagnia aerea irlandese Ryanair, che recentemente ha attivato nuove rotte nazionali ed europee con destinazione l’Aeroporto dello Stretto”.

http://www.turismomessina.it

News Correlate