domenica, 23 Giugno 2024

Menfi Città italiana del Vino 2023 protagonista al Vinitaly

Menfi Città Italiana del Vino 2023 sarà presente alla 55esima edizione del Vinitaly con due appuntamenti in programma. Lunedì 3 aprile, negli spazi della Regione Siciliana, alle 16.45 si terrà la conferenza stampa su Menfi Città Italiana del Vino 2023 e la presentazione del XXI Concorso Enologico Internazionale Città del Vino dove interverranno il presidente dell’Associazione Città Italiana del Vino Angelo Radica, il
presidente della Strada del Vino Terre Sicane Ghunter Di Giovanna, il sindaco di Sambuca Leo Ciaccio, la delegata regionale Sicilia Donne del Vino Roberta Urso e il sindaco Menfi Marilena Mauceri, nominata proprio nei giorni scorsi, socia onoraria dell’Associazione Le Donne del Vino dalla presidente Daniela Mastroberardino insieme al Consiglio Direttivo Nazionale.

Sempre nella giornata di lunedì, alle 17.30, in programma la masterclass “Menfi Capitale Italiana del Vino 2023. Terroir di mare e di collina” a cura del giornalista e sommelier Salvo Ognibene dove interverranno i produttori delle cantine di Menfi e dove saranno degustati i vini di Cantine Barbera, Cantine Settesoli, Gurra di Mare, Planeta, Serra Ferdinandea e Tenuta Stoccatello.

News Correlate