Messina, riqualificata l’area di accoglienza per i crocieristi

Restyling per l’area di accoglienza di Largo Minutoli per i crocieristi che sbarcano a Messina. L’inaugurazione è avvenuta in concomitanza con l’arrivo nel porto di Messina della “Maiden Call” per MSC World Europa, la nuova ammiraglia della flotta di MSC Crociere.

“Dopo gli anni di pandemia – ha spiegato il sindaco Federico Basile – l’arrivo della Maiden Call di MSC World Europa e l’apertura di un’area di accoglienza a Largo Minutoli rappresentano un punto di riferimento importante per il crocierismo cittadino in un contesto suggestivo e attraente davanti Palazzo Zanca e sullo sfondo il Sacrario di Cristo Re e il Duomo, con il suo Campanile, tra le note di benvenuto della Banda della Brigata Aosta. La creazione di quest’area rientra in un progetto già avviato negli anni precedenti per vivere la città in un modo diverso attraverso una linea di dialogo con gli operatori turistici per un’accoglienza adeguata e funzionale”.

“Quest’area – ha proseguito l’assessore al Turismo Enzo Caruso – rientra tra le attività poste in essere dal Comune per rendere accogliente, confortevole e pratica la permanenza in città dei turisti. Messina non deve essere considerata una città di passaggio, ma da vivere e amare per la sua storia e per le sue bellezze culturali ed architettoniche”.

La nuova area attrezzata di Largo Minutoli fornirà ai passeggeri che rimangono in città l’opportunità di ricevere le prime informazioni utili per visitarla, conoscere servizi, percorsi pedonali ed escursioni con l’obiettivo di favorire la promozione del territorio cittadino e le sue peculiarità. L’area, liberata dalle autovetture, diventa nel pomeriggio uno spazio urbano recuperato da valorizzare con iniziative di vario genere.

editore:

This website uses cookies.