Montemaggiore premia chi investe nel turismo


Nuovi incentivi per chi decide di restare e investire a Montemaggiore Belsito grazie ai circa 150 mila euro provenienti dal Fondo di sostegno ai comuni marginali.

Il bando prevede tre categorie di iniziative:

a) Adeguamento di immobile comunale sito in Via J. F. kennedy n.1 di mq 158; concesso in comodato d’uso gratuito per 5 anni a chi avvia attività commerciali, artigianali o professionali.
• Premialità per chi realizza uno spazio gioco o centro ludico per bambini e famiglie (È possibile prendere visione dell’immobile)

b) Avvio di nuove attività (commerciali, artigianali, agricole o ricettive) nel territorio comunale.
Premialità:
• attività nel settore della ristorazione nei pressi del costituendo Parco Urbano (Ex Pista Kart)
• strutture ricettive (B&B, affittacamere, agriturismo, case vacanza)
• Attività di produzione o trasformazione di prodotti agroalimentari locali.

c) Trasferimento di residenza nel Comune: contributo fino a 5 mila euro per l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione.

Il bando scade il 9 dicembre 2025 ed è consultabile cliccando qui. Le domande di agevolazione dovranno pervenire entro e non oltre le 13,59 di martedì 9 dicembre o mediante PEC protocollo@pec.comune.montemaggiorebelsito.pa.it o tramite consegna al Protocollo comunale in piazza Roma 11.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social