Naro alla conquista del titolo di borgo dei borghi 2024

Sarà Naro, piccolo centro in provincia di Agrigento, a rappresentare la Sicilia per conquistare il titolo di “Il borgo dei borghi 2024″, all’interno del programma di Rai3 “Kilimangiaro”. La votazione, gratuita, è aperta dal 25 febbraio al 17 marzo su https://www.rai.it/borgodeiborghi

“E’ un’opportunità unica per la nostra Naro – ha scritto, sui social, il sindaco Maria Grazia Brandara – Naro è uno dei 20 borghi italiani in concorso e rappresenterà tutta la Sicilia. L’amministrazione comunale ha già provveduto a inviare una lettera a tutti i Sindaci della Sicilia per chiedere il sostegno tramite voto”.

A Naro, per il prossimo 18 marzo, in occasione della Primavera Narese, si terrà la Sagra del mandorlo in fiore. Durante la giornata, verrà proiettato lo spot “Nahar la Fulgentissima”, realizzato in vista di “Agrigento capitale Italiana della cultura 2025”. Lo spot offre una prospettiva unica su Naro, mostrandola attraverso gli occhi di due turisti che, arrivati per caso, si trovano affascinati dai monumenti, dalla storia e dalle tradizioni della città. Lo spot è stato realizzato con il contributo prezioso di Ignazio Di Gerlando e dei cittadini naresi.

La puntata dedicata al Comune di Naro è andata in onda il 31 dicembre 2023, ed è ora disponibile sulla piattaforma RAIPLAY cliccando qui.

 

editore:

This website uses cookies.