domenica, 24 Gennaio 2021

Nasce il marchio d’area ‘Viaggio negli Iblei’: al via selezione operatori

Nuova opportunità per gli operatori turistici del ragusano. Nasce il marchio d’area “Viaggio negli Iblei”, un importante strumento per le realtà imprenditoriali che saranno identificate con un’immagine comune di qualità e garanzia. Un brand che è anche mezzo di riconoscibilità e visibilità per il territorio e per le sue aziende.

Dopo le fasi iniziali organizzative, parte adesso il processo di inserimento che coinvolgerà gli operatori dell’area iblea. Il workshop di presentazione del marchio d’area è in programma venerdì 18 luglio, dalle 9 alle 15, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio, in Piazza Libertà a Ragusa.

Le aziende che decideranno di associarsi avranno il vantaggio di presentarsi all’esterno con un marchio unico e forte, che diverrà sempre più conosciuto grazie all’avvio di appositi processi di sponsorizzazione e promozione. Sei le aree di intervento che verranno coinvolte: agroalimentare, artigianato, attività commerciali, ristorazione, servizi di educazione ambientale ed escursionismo, strutture turistico-ricettive.

Il progetto si articola in differenti momenti: previste attività interne rivolte agli aderenti al marchio, che avranno la possibilità di partecipare a veri e propri momenti formativi, workshop, seminari divulgativi ed informativi, ma anche ad iniziative rivolte alla promozione del marchio, attraverso eventi fieristici, educational tour, l’avvio di un blog tematico, campagne promozionali sui social media.  

News Correlate