Nel weekend Via Roma torna alla ribalta con un nuovo cartellone di eventi


L’Assessorato alle Attività Produttive e la Soprintendenza  dei Beni Cultuali hanno dato il via libera cartellone della manifestazione ‘via Roma e dintorni’, in programma da oggi venerdì 2 dicembre a domenica 4 dicembre.

A Piazza Croce dei Vespri le Associazioni ‘Le vie dei Colori’, ‘Alab’ e ‘Quick’ proporranno estemporanee artistico-culturali, mentre il Consorzio Ballatore presenterà la mostra itinerante ‘Viaggio intorno ad un chicco di grano antico duro siciliano’.

A Piazza San Domenico, l’Istituto Ferrara  presenterà  ‘Le vie delle nuove identità: valorizzazione territoriale/guide in lingua’, un’ attività d’indagine, ricerca, monitoraggio e promozione turistica dell’identità dei luoghi. Gli studenti porranno domande ai turisti sul gradimento dei servizi offerti dalla città.

A Piazza Sant’Anna, ‘Le Freschette BioBistrot’, con attività di somministrazione, promuoveranno la valorizzazione di corretti stili alimentari.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre, le iniziative saranno accompagnate musicalmente, dalle 17 alle 19, dal trio acustico ‘The Black Hats’ dell’Associazione ‘Kandisky’.
Infine, domenica 4 dicembre, a Piazza san Domenico e Piazza Sant’Anna, la Confcommercio Palermo proporrà un percorso di animazione tematico-culturale, dalle piante alla somministrazione di eccellenze locali.

“Con queste prime iniziative – dice il Sindaco Leoluca Orlando – si avvia quel percorso condiviso per portare anche in via Roma e dintorni la vivibilità, la presenza turistica e la vitalità commerciale che già tante altre strade cittadine interessate dalla riduzione del traffico stanno vivendo”.

“Il nostro – aggiunge Giovanna Marano, assessore alle Attività Produttive –  è un percorso avviato per incentivare la creazione di forme organizzate di rigenerazione del tessuto commerciale di Via Roma, grazie ai tanti soggetti che hanno risposto ai nostri avvisi”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social