Nuovo info-point a Porto Empedocle

I crocieristi, i diportisti e i passeggeri diretti a Lampedusa hanno un nuovo punto di riferimento da Porto Empedocle. E’ tornato operativo il punto informativo dell’Ufficio Relazioni con il pubblico dell’ex Provincia Regionale di Agrigento grazie a un’intesa tra il Comune di Porto Empedocle e il Libero Consorzio comunale.

Istituito a Porto Empedocle nel 2000, di recente era rimasto chiuso in seguito ad alcune problematiche tecniche connesse anche alla logistica. Ora, per via della sua collocazione nella immediate vicinanze del terminal portuale, potrà fornire assistenza anche alle migliaia di passeggeri in transito per la città empedoclina o attesa di imbarco per le Pelagie.

Soltanto poche settimane il Libero Consorzio ha attivato un altro punto informativo dell’Urp Valle dei Templi (nel piazzale di Porta V) che già nelle prime due settimane di attività ha fatto registrare oltre cinquecento richieste di assistenza. La maggior parte di richieste rivolte ha riguardato i percorsi e gli orari per la visita della Valle dei Templi ed i siti archeologici, nonché collegamenti con le località balneari, la città Agrigento e le città vicine ed i percorsi per la visita dei centri storici.

editore:

This website uses cookies.