Palermo, albero di Natale alimentato a pedali
Una dinamo collegata a 10 bici illuminerà l'abete donato dal Friuli

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

A Palermo, in piazza Castelnuovo è stato inaugurato l’albero di Natale alimentato a pedali. L'abete, proveniente dal Friuli Venezia Giulia come omaggio alla città da parte del consorzio Boschi Carnici, è stato acceso il giorno dell’Immacolata dal sindaco Leoluca Orlando. L'albero è illuminato da luci a led grazie a una dinamo alimentata da 10 biciclette dell'azienda siciliana Lombardo Bikes spa. I cittadini potranno salire in sella ad una bici e, pedalando, potranno aumentare l'intensità delle luci per un Natale ispirato alla sostenibilità ambientale. Anche le decorazioni artigianali provengono dal Friuli come anche la scultura lignea, intagliata in una radice, raffigurante la Natività donata dalla Pro Loco di Sutrio (Udine).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social