mercoledì, 21 Ottobre 2020

A Palermo educational tour per promuovere il turismo religioso  

La promozione del turismo religioso sarà al centro di un educational tour che si svolgerà a Palermo dal 28 aprile al 1 maggio con la presenza di giornalisti di 5 fra le principali testate italiane di settore. Giornalisti di Style Magazine – Corsera, Viaggi di Repubblica, TgCom Viaggi, Marco Polo Viaggi e Bell’Italia saranno infatti nel capoluogo siciliano nell’ambito di un progetto cofinanziato dal Mibact denominato “I Camminamenti del Servo di Dio Don Francesco Paolo Gravina”. I giornalisti visiteranno alcuni luoghi e palazzi storici della città legati alla figura del Beato Gravina, che fu anche sindaco della città fra il 1832 e il 1834.

“Il turismo che valorizza il nostro territorio, il nostro patrimonio storico-artistico e le nostre tradizioni culturali è uno dei motori dello sviluppo economico e in questo ambito il turismo religioso rappresenta un settore particolarmente importante e rilevante. La presenza in città delle principali testate giornalistiche costituisce un ulteriore elemento e strumento per la costruzione di una immagine positiva e per far conoscere il tanto di bello che possiamo mostrare ai turisti”, ha commentato il sindaco Leoluca Orlando.
Il progetto è coordinato dal tour operator Onda Srl, in partenariato con diversi enti pubblici ed associazioni di Palermo e dell’area metropolitana.

News Correlate