lunedì, 8 Marzo 2021

Un progetto partecipato per l’uso della tassa di soggiorno a Palermo

Saranno palermitani e turisti a proporre e scegliere i progetti di sviluppo locale e promozione turistica dei quartieri di Danisinni e Ballarò finanziati tramite la quota di tassa di soggiorno messa a disposizione da Airbnb. Due progetti, di 20.000 euro ciascuno, saranno realizzati uno a Ballarò ed un altro a Danisinni nel 2019, dopo che saranno stati discussi ed approvati tramite appositi incontri/laboratori aperti alla città che si svolgeranno nelle prossime settimane.

I primi incontri partecipati si svolgeranno domani, venerdì 23 novembre all’Oratorio di Santa Chiara dalle 16.30 alle 19.30, e sabato dalle 9 alle 12 al Circo Sociale di Danisinni

Le 3 idee più condivise in ciascun laboratorio andranno alla fase di co-progettazione che si svolgerà dal 26 novembre al 15 dicembre 2018 e saranno sviluppate fra i partecipanti, le associazioni e i comitati del territorio e l’amministrazione comunale. Dal 15 al 31 gennaio 2019 si svolgerà la fase finale in cui i tre progetti per Ballarò e i tre per Danisinni saranno sottoposti alla votazione finale per decidere a chi assegnare i 40 mila euro a disposizione.

Tutte le informazioni su http://intransito.comune.palermo.it

News Correlate