sabato, 20 Aprile 2024

Palermo punta su turismo e voli low cost verso Repubblica Ceca

Si è discusso anche e soprattutto di turismo nel corso dell'incontro tra l'assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico del Comune di Palermo, Marco Di Marco, e il Console Onorario della Repubblica Ceca Andrea Marchione.
L'incontro è servito a dar seguito al Memorandum of Understanding, siglato lo scorso luglio tra il Comune e la Camera di Commercio Italo/Ceca, con una proposta progettuale destinata al settore del turismo e volta a rafforzare i rapporti tra la Repubblica Ceca e il capoluogo siciliano. L'obiettivo primario è quello di promuovere il territorio palermitano e le eccellenze locali presso operatori turistici, tour operator e agenzie di viaggio della Repubblica Ceca e, in particolare, di Praga.
"L'incontro – ha sottolineato Di Marco – rappresenta un punto di partenza nell'ottica di un utile confronto tra le parti e per dar vita ad azioni concrete di sviluppo reciproche. E' emersa, altresì, – ha continuato l'assessore – l'esigenza di un rafforzamento dei collegamenti aerei con la Repubblica Ceca e, in particolare, con l'aeroporto di Brno, che ha dato disponibilità al dialogo circa l'introduzione di nuove tratte a prezzi competitivi".
L'incontro si inserisce nell'ambito della strategia di internazionalizzatone delle Piccole e Medie Imprese Siciliane, portata avanti dall'assessorato e che vuole andare oltre la tradizionale formula import/export. All'incontro ha partecipato anche il presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farruggio.

News Correlate