venerdì, 10 Maggio 2024

Passeggiata alla scoperta del laureto di Sambuca di Sicilia

Sosta alla fortezza araba di Mazzallakkar e salsicciata sul lago Arancio

Domenica 16 dicembre la cooperativa Silene propone una passeggiata nel territorio di Sambuca di Sicilia per visitare il laureto. Questo frammento di paesaggio si trova all'interno della tenuta Planeta, esattamente di fronte al Lago Arancio. Una piccola sosta permetterà di ammirare i resti della fortezza araba di Mazzallakkar che per gran parte dell'anno rimangono sommersi dal lago, emergendo parzialmente solo quando il livello delle acque è particolarmente basso. Inoltre, si avrà la possibilità di degustare alcuni prodotti della gastronomia locale.
Il raduno è in programma a Palermo Si parte da alle 8.30 a Piazzale Lennon/Giotto per  partenza un quarto d’ora dopo con mezzi propri. Il rientro è previsto alle 17.30.
La quota di partecipazione è di 17 euro per gli adulti; 15 euro per studenti universitari e ragazzi da 11 a 18 anni; 10 euro per bambini fino ai 10 anni.
Per chi usufruisce del passaggio in auto si propone un contributo carburante di circa 6 euro a equipaggio. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 14 dicembre. Per informazioni e prenotazioni: Alfonso: 328.4865271 ([email protected]); Calogero: 333.1526549 ([email protected]).

News Correlate