A Patti un itinerario sulle orme di Quasimodo

Un itinerario sui luoghi di Salvatore Quasimodo a Patti immaginandolo camminare tra le anguste vie del centro storico, sedere al Caffè Galante, discutere nelle ampie stanze di casa Saggio con gli amici della ‘Brigata’. La proposta “Quasimodo e il suo tempo” è del Club Amici di Salvatore Quasimodo di Patti ed è in programma lunedì 24 luglio 2017. Nel corso dell’evento a tappe, alla sua voce si affiancherà quella di altri poeti, per rivivere la memoria di un secolo, il Novecento, denso di avvenimenti storici. In ciascuna tappa infatti si potrà ascoltare la voce di un narratore, che illustrerà un preciso periodo storico, e la voce di un lettore, che leggerà sia i versi di Quasimodo che di altri poeti suoi contemporanei.

La partenza avverrà da piazza Marconi presso il Palazzo del Turismo, alle 21.30, 22 e 22.30; si proseguirà quindi con il caffè Galante, casa Rubes (ex casa Saggio), piazza San Biagio per concludere la serata nella piazzetta Pollini con un reading di giovani poeti.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Patti e della Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo.

L’evento è inserito all’interno della rassegna turistico-culturale, denominata “Vestigia Artis”, un approccio al territorio attraverso il percorso percettivo ed emozionale del dipinto, dell’arte fotografica, del testo, del tessuto e del prodotto artigianale, curata dall’Unità Operativa di Patti ed aprirà la settimana di festeggiamenti in onore della Patrona Santa Febronia.

Per info: 3384782513 – 3392376590- 0941241136.

 

editore:

This website uses cookies.