Per cinque giorni Cefalù diventa città degli artisti


Per cinque giorni, dal 3 al 7 settembre, le strade di Cefalù diventeranno un simposio di arte contemporanea. Decine di artisti creeranno le loro opere in forma di pittura, scultura, foto e disegno nelle loro postazioni personalizzate. L’iniziativa, che il Comune ha ideato per fare diventare Cefalù “città degli artisti”, tende a trasformare in un linguaggio artistico le tradizioni, l’arte, la storia di alcuni degli scorci più caratteristici del centro storico.     

“La promozione delle nostre bellezze artistiche e paesaggiste – spiega il sindaco Rosario Lapunzina – passa attraverso le opere degli artisti locali e internazionali che, con la loro estrema sensibilità portano i nostri luoghi e le nostre tradizioni in tutto il mondo, salvaguardandone la memoria. Il lavoro degli artisti consentirà ai cittadini e ai turisti di assistere a una mostra itinerante per le vie del centro storico”. Le opere realizzate durante il simposio resteranno in esposizione temporanea all’interno dell’Ottagono Santa Caterina in piazza Duomo.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social