Piano Battaglia pronta ad accogliere gli sciatori

“Da domani saranno attivi tutti gli impianti di risalita di Piano Battaglia”. Lo ha annunciato il sindaco della città metropolitana di Palermo Roberto Lagalla che ha aggiunto: “Un risultato frutto del grande lavoro degli ultimi mesi della Città Metropolitana di Palermo. Un lavoro reso possibile, oltre dall’apporto di Palermo Energia, dalla sinergia con i Comuni del comprensorio di Piano Battaglia, Petralia Sottana, Polizzi, Isnello e Collesano, oltre che al coordinamento con Prefettura, Polizia stradale, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale regionale e le Protezioni civili dei Comuni per tutte le attività di controllo e sicurezza del territorio”.

Dunque, dopo la tre giorni di verifiche e collaudo sotto l’egida dei responsabili dell’ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali), è risultato tutto in ordine e adesso finalmente possono aprire gli impianti di risalita. Da domani, quindi, Piano Battaglia potrà accogliere turisti e finalmente anche gli sciatori.

“Vi è stato un momento in cui l’effettiva apertura degli impianti – commenta il commissario dell’ Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone – mi sembrava molto lontana. Oggi posso con certezza constatare lo stato dell’arte che è il risultato di un lungo ed elaborato lavoro dell’apparato organico della struttura, sopra tutti la Città Metropolitana e Palermo Energia. Un’infrastruttura sportiva, questa, che può essere motivo di orgoglio per il territorio, che, sono certo, riuscirà a catalizzare l’attenzione dei numerosi amanti della montagna. Un altro passo avanti per il turismo nel Parco delle Madonie”.

 

editore:

This website uses cookies.