Ragusa e Malta verso reciproca promozione turistico-culturale

Ragusa e Malta così vicine così lontane. Ma da oggi forse un po’ di meno dopo l’incontro tra il sindaco di Ragusa Federico Piccitto e l’ambasciatore maltese in Italia, Vanessa Frazier e il direttore dell’Ente turistico maltese Claude Zammit Trevisan che ha posto le basi per avviare una serie di attività turistico-culturali e formative anche attraverso la creazione di un tavolo tecnico di lavoro.

Nel corso della visita a Palazzo di città, Frazier ha manifestato grande interesse alla proposta di puntare sulla reciproca promozione turistico-culturale del territorio ibleo e di Malta senza trascurare anche la possibilità di avviare un’interessante progetto di formazione per la conoscenza dell’inglese, sfruttando possibili finanziamenti europei, rivolto agli studenti iblei che parteciperebbero a corsi di inglese presso le scuole maltesi. Ma anche della possibilità di utilizzare al meglio le diverse infrastrutture presenti nel territorio come l’aeroporto di Comiso ed il porto di Pozzallo per favorire i flussi turistici nei due territori, coinvolgendo tour operator, albergatori ed operatori del settore.

La riunione si è conclusa con la decisione di istituire un tavolo di lavoro per definire le linee di azione da portare avanti che saranno sottoposte all’attenzione dei diversi rappresentanti delle istituzioni maltesi.

editore:

This website uses cookies.