domenica, 14 Aprile 2024

Ragusa location di ‘Donne’ su RaiUno, al via le riprese

Ancora una volta, e sempre grazie ad Andrea Camilleri, il ragusano avrà la sua ribalta su Rai Uno. In questi giorni, infatti, si sta girando “Donne”, progetto per Rai Fiction riguardante la realizzazione di 10 corti della durata di 10 minuti ciascuno tratto dall’omonimo libro di Camilleri. Le riprese dureranno 4 settimane tra la Sicilia e Roma per la regia di Emanuele Imbucci. Nel cast, tra gli altri, Nicole Grimaudo, Claudio Gioè, Carolina Crescentini e Neri Marcorè.

E sul set a Ragusa si è recato anche il sindaco Federico Piccitto. “Con questa produzione cinematografica si rinnova ancora una volta l’incastro tra la potenza espressiva degli scritti di Andrea Camilleri ed il fascino del nostro territorio – ha sottolineato il primo cittadino – Un altro omaggio alla bellezza della nostra città ed alla sua fotogenia che intendiamo promuovere e incoraggiare”.

“Sempre più produzioni cinematografiche scelgono nostre location per realizzare i loro progetti – gli ha fatto eco l’assessore al Turismo Stefano Martorana – questo ci rende orgogliosi e ci sprona a sostenere questi investimenti sul nostro territorio che, come è successo per la fortunata serie del Commissario Montalbano, hanno una ricaduta vitale per l’incremento dei flussi turistici e delle potenzialità economiche nell’area iblea”.

Nella produzione, in collaborazione con Anele, ci sono anche Comune di Ragusa, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Camera di Commercio di Ragusa, Distretto Turistico Valle dei Templi e Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

 

News Correlate

Array