venerdì, 18 Settembre 2020

Ragusa prolunga l’apertura dei tre infotourist comunali

Da lunedì 2 marzo saranno ampliati gli orari di apertura invernale ed estiva dei tre infotourist comunali di Ragusa, per i quali il servizio verrà assicurato anche nei fine settimana e festivi.

La Giunta Municipale ha infatti stabilito l’apertura, dal 1° novembre al 31 marzo, tutti i giorni, dalle 9 alle 17, dell’infotourist ubicato in Piazza San Giovanni, nel centro storico di Ragusa Superiore, e di quello di Piazza Repubblica ad Ibla. Nello stesso periodo l’infotourist di via Benedetto Brin a Marina di Ragusa sarà invece aperto, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14. Ulteriormente ampliato per i tre infotourist, dal 1° aprile al 31 ottobre, l’orario di apertura garantito sempre tutti i giorni, compresi week-end e festivi, dalle 9 alle 20.

“Una decisione assolutamente innovativa – commenta l’assessore comunale al turismo, Stefano Martorana – anche perché, finora, non era mai stato previsto un orario d’apertura così flessibile ed ampio per gli infotourist comunali. E’ questo un ulteriore segnale dell’importanza centrale che riveste un settore come il turismo nel nostro progetto di città, e che consentirà d’ora in avanti ai visitatori, di accedere facilmente al maggior numero di informazioni necessarie per un soggiorno adeguato all’immagine ed alla qualità che il nostro territorio esprime”.

News Correlate