Ragusa avvia promozione turistica in sinergia con gli operatori

Ragusa prova a coinvolgere gli operatori turistici per avviare una promozione turistica sinergica e rilanciare l’app Città di Ragusa. Nel corso dell’ultimo incontro convocato dall’assessore al turismo Francesco Barone con i rappresenti delle associazioni di categoria ed associazioni culturali (Ascom, CNA, Proloco Marina di Ragusa, Centro Commerciale Naturale Antica Ibla per citarne alcune) è stato deciso che gli operatori dovranno produrre entro venerdì 1° febbraio agli uffici comunali del turismo proposte di percorsi turistici ed escursioni di vario tipo, informazioni sulle strutture ricettive e della ristorazione, materiale tutto arricchito con foto di particolare effetto, per inserirle nell’app ‘Città di Ragusa’ che verrà interamente rivista ed arricchita con nuove notizie utili.

“Puntiamo – ha spiegato Barone – a sviluppare una serie di progetti in sinergia che mirano ad incrementare i flussi turistici verso il nostro territorio. Per farlo stiamo anche coinvolgendo i Comuni di Modica e Scicli, con i quali abbiamo avviato un programma che contribuirà a mettere in rete eventi culturali per una promozione reciproca delle diverse proposte culturali che verranno programmate annualmente”. Barone ha poi aannunciato che l’amministrazione intende acquistare degli spazi pubblicitari all’interno degli scali aeroportuali di Catania, Roma e Milano in cui verrà messa in evidenza anche l’app Città di Ragusa nella sua veste completamente aggiornata.

Barone ha anche preannunciato che la proposta che verrà fuori grazie alla collaborazione di quanti hanno voluto collaborare con l’amministrazione comunale, verrà presentata nel corso di un incontro con l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, per verificare quali finanziamenti pubblici potranno essere intercettati per concretizzare il programma di promozione turistica e culturale dei territori iblei.

 

editore:

This website uses cookies.