Ragusa punta su Expedia per la promozione in Nord America


Il Comune di Ragusa ha avviato una campagna di promozione territoriale rivolta ai mercati Stati Uniti e Canada, realizzata in collaborazione con Expedia Group e attiva fino a marzo 2026.

Questa azione si inserisce in un contesto particolarmente favorevole, grazie al nuovo volo diretto Catania–Montréal, operativo da giugno 2026 con tre frequenze settimanali che si affianca al diretto New York-Catania operato da Delta. Tra l’altro, il mercato USA rappresenta uno dei più dinamici e con maggiore capacità di spesa ed Expedia è uno dei canali più utilizzati dai viaggiatori americani per prenotare soggiorni in Italia.

L’obiettivo della campagna è posizionare Ragusa come destinazione di riferimento in Sicilia e nel Sud Italia per il pubblico nordamericano, valorizzando avventure outdoor, autenticità e cultura locale, ricco patrimonio artistico, esperienze memorabili legate alla scoperta del territorio.

La campagna prevede creatività dedicate e una landing page speciale su Expedia con contenuti su attività, stagionalità e attrazioni.

Pertanto, l’amministrazione comunale invita gli operatori dell’ospitalità a verificare disponibilità e allotment su Expedia Partner Central, controllare foto, descrizioni e servizi aggiornati, valutare promozioni, piani tariffari e contenuti, assicurarsi che la propria presenza online sia solida e competitiva.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social