domenica, 17 Gennaio 2021

Ragusa con il Sud Est vola nelle fiere di settore di tutto il mondo

Anche Ragusa ha deciso di aderire al progetto di promozione turistica tra i Comuni del Val di Noto, gli altri comuni del Sud Est Sicilia aderenti e l’associazione Noto Albergatori, per la partecipazione alle più importanti fiere internazionali che si terranno nel 2019 a Utrecht, Zurigo, Bruxelles, Monaco di Baviera, Berlino, Pechino, Shangai, Dubai, Osaka, Rimini, San Paolo del Brasile e San Pietroburgo.

La Giunta Municipale infatti deliberato che la quota a carico del Comune sarà di 33 mila euro su un costo complessivo del progetto di complessivi 183 mila euro che sarà suddiviso in quota parte tra gli enti partecipanti. Obiettivo dell’accordo sarà la partecipazione a eventi di promozione turistica già individuati a seguito di un’indagine di mercato che ha tenuto conto della presenza di operatori e visitatori di ogni fiera.

Coordinatore del progetto di promozione turistica sarà il Comune di Noto individuato come ente capofila mentre l’attuazione pratica dello stesso è affidata all’Associazione Noto Albergatori. Quest’ultima provvederà all’acquisto di uno stand, del materiale pubblicitario, dello spazio espositivo per ciascuna delle fiere individuate.

Per ogni evento espositivo internazionale verrà assicurato a ciascun rappresentante dei comuni aderenti, la possibilità di usufruire di uno spazio all’interno dello stand.

News Correlate