A Realmonte ok all’imposta di soggiorno: 5 euro a notte anche nei B&B

Arriva l’imposta di soggiorno a Realmonte, il paese della Scala dei Turchi. Dal 1 gennaio 2018 tutti i turisti che pernotteranno nelle strutture alberghiere pagheranno l’imposta di soggiorno. Lo ha deciso il Comune che ha stabilito la tariffa che sarà unica: 5 euro a persona per ogni pernottamento negli alberghi e B&B. Non pagano i minori fino al decimo anno d’età, tutti i volontari coordinati dalla Protezione Civile e gli appartenenti ad associazioni di volontariato in caso di calamità e grandi eventi individuati dall’amministrazione.

Il regolamento prevede che l’imposta s’intende assolta al momento del pagamento da parte del cliente della struttura della ricevuta fattura fiscale. In tale documento dovrà essere indicato separatamente l’importo dell’imposta di soggiorno come operazione fuori campo Iva.

I gestori delle strutture ricettive avranno l’obbligo di informare il cliente, esponendo il materiale divulgativo dell’imposta. Il gestore della struttura effettuerà il versamento dell’imposta al Comune entro il sedicesimo giorno dalla fine di ogni mese.

editore:

This website uses cookies.