Riapre Visitor Center distretto Rocca di Cerere Geopark

Previste escursioni al lago di Pergusa, passeggiate in bici e moto e laboratori didattici

Conclusi i lavori di manutenzione e riqualificazione, riapre oggi alle 16.30 il visitor center di Pergusa quale punto informativo e nodo di rete del Distretto Rurale di Qualità, Culturale, Turistico Sostenibile Rocca di Cerere Geopark.
"Quest'ulteriore struttura – spiega Liborio Gulino, amministratore delegato del GAL Rocca di Cerere – si aggiunge alle altre iniziative realizzate dal Gal quali ad esempio il centro espositivo del Castello di Lombardia con annessa sede del distretto, lo showroom Monte Prestami di Piazza Armerina, il Centro di Esperienza Territoriale di Calascibetta, la riqualificazione del Treno Museo di Villarosa, il potenziamento delle attività ricreative e sportive presso la Diga Nicoletti e novanta nuovi posti letto in B&B".
L'area, affidata dalla Provincia di Enna al GAL Rocca di Cerere, si arricchisce dunque di nuove attrezzature e attività a supporto dei visitatori e dei turisti. In particolare, nelle ore di apertura oltre che fruire delle attrezzature dell'area, sono previste escursioni guidate al lago di Pergusa o altri siti del distretto, passeggiate in tandem, MTB e ciclobike, attività ludiche e laboratori didattici.

editore:

This website uses cookies.