lunedì, 18 Novembre 2024

Sambuca di Sicilia a caccia del titolo di Borgo dei borghi

Dopo Gangi e Montalbano Elicona, la Sicilia punta su Sambuca per vincere per la terza volta consecutiva il titolo “Il Borgo più bello d’Italia”. Il piccolo comune dell’agrigentino infatti è in lizza con altri 20 comuni per il concorso lanciato dalla trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”, in onda ogni domenica alle 15 che prevede una votazione online, direttamente dal sito del programma, a cui è possibile partecipare fino a domenica 13 marzo. Il riconoscimento verrà assegnato il 27 marzo, la domenica di Pasqua, con una nuova puntata di “Alle falde del Kilimangiaro”.

Il premio riconosce alle cittadine selezionate una qualifica di “spiccato interesse storico e artistico” con l’intento di contribuire a salvaguardare, conservare e rivitalizzare il territorio che, trovandosi al di fuori dei principali circuiti turistici, rischiano di essere dimenticati.

A supporto della candidatura siciliana anche l’appello di Confcommercio. “Confcommercio Agrigento sostiene la prestigiosa candidatura di questo nostro comune nella Valle del Belice e invita la Camera di Commercio e tutte le altre associazioni di categoria provinciali a sostenere questa iniziativa perché raggiungere questo obiettivo favorirebbe un intero territorio, darebbe nuovo impulso al turismo e alla produzione e commercializzazione dei prodotti e delle eccellenze della nostra provincia”, ha detto il presidente provinciale Francesco Picarella.

Per votare clicca qui.

 

News Correlate