martedì, 27 Febbraio 2024

Sant’Agata, +21% di prenotazioni su Catania

Countdown per i festeggiamenti di Sant’Agata, protettrice di Catania e per la famosa processione, ogni anno sempre più amata. Questo ciò che emerge dall’indagine di eDreams, secondo cui sono in aumento le prenotazioni rispetto all’anno scorso, anche dal resto d’Italia, effettuate dal 1° dicembre 2022 al 30 gennaio 2023 per viaggiare dal 3 al 6 febbraio 2023.

Le prenotazioni per Catania nelle date corrispondenti ai festeggiamenti sui siti di eDreams segnano un +21% rispetto all’anno scorso. Interessante notare, poi, che le principali città di origine sono Roma, Milano e Bologna, ma qualche devoto, seppure in minima parte, arriverà anche dalla Germania e da Malta.

Oltre alla varietà dal punto di vista della provenienza, per la festa di Sant’Agata sono diverse anche le tendenze di prenotazione. C’è infatti chi pianifica e chi decide di unirsi alla processione all’ultimo momento. Il 26% dei viaggiatori in arrivo a Catania per il fine settimana ha prenotato infatti più di due mesi prima della partenza, quasi la metà (il 46%) tra 16 e 30 giorni prima di partire, un 28% ha bloccato le date meno di 15 giorni prima di fare le valigie.

News Correlate