lunedì, 25 Ottobre 2021

Sciacca potenzia attenzione per i turisti

Potenziata l’assistenza ai turisti ed ai visitatori di Sciacca e del suo comprensorio. L’Urp della Provincia di Agrigento (oggi Libero Consorzio comunale), ha infatti predisposto un progetto che prevede il miglioramento ed il potenziamento dei servizi offerti all’utenza anche straniera con apertura pomeridiana. Gli orari di apertura saranno infatti dalle 8 alle 14 e dalle 14.30 alle 19 tutti i giorni feriali.

L’apertura pomeridiana dell’Urp di Sciacca di piazza Vittorio Emanuele è stata decisa dopo aver preso visione dei dati ufficiali che evidenziano come, a fronte di una situazione generale di crisi del comparto turistico, Sciacca abbia invece tenuto. A trascinare le presenze turistiche è sempre il complesso “Sciaccamare” che da solo ha chiuso il 2014 con 230 mila presenze.

L’assistenza avverrà anche in lingua straniera e saranno offerte pubblicazioni e depliant reperiti presso associazioni culturali, pro loco, enti pubblici, riguardanti esercizi, servizi, collegamenti, spettacoli, notizie di pubblico interesse. L’ufficio è contattabile anche telefonicamente attraverso allo 0922.593850 oppure allo 0922.593870.

Questo nuovo servizio si aggiunge alla recente istituzione del servizio di assistenza ai visitatori attraverso l’Unità mobile nei pressi della Scala dei Turchi con due unità che ogni giorno presidiano la zona per dare assistenza ai visitatori.

Sempre attivo anche il servizio istituito da circa un anno a Porta Quinta nella Valle dei templi. All’Urp di piazza Vittorio Emanuele, sede del Palazzo della Provincia, infine, è sempre effettivo il servizio di apertura pomeridiana fino alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 14.

 

News Correlate