Sinagra nel circuito dei ‘comuni fioriti’

In concorso per l’edizione 2013, punta ad ottenere nuova visibilità turistica

Ha portato e porterà visibilità turistica a Sinagra la partecipazione all'edizione 2013 del concorso nazionale 'Comuni Fioriti'. In questi giorni, infatti, la giuria del concorso è stata in visita nel paese dei Nebrodi, per valutare le aree verdi e fiorite del borgo, accolta dall'intera amministrazione comunale e dai vertici della Pro Loco.
Oltre cinquecento le foto scattate dalla fotografa ufficiale del concorso Dominga Catania lungo i pittoreschi vicoli fioriti di Sinagra. Le foto, in parte, saranno proiettate durante la premiazione nazionale del concorso che si terrà il 13 ottobre 2013 a Savigliano in provincia di Cuneo.
Durante l'incontro a Palazzo Salleo, Michele Isgrò e Dominga Catania, membri della giuria nazionale hanno consegnato al sindaco Vincenza Maccora diverse confezioni di bulbi di quadrifoglio quali portafortuna e auspicio di maggiori fioriture per il Comune.
Prossimo appuntamento domani, giovedì 29 agosto alle 21, in piazza San Teodoro, dove si terrà il convegno dal titolo "Circuito dei comuni fioriti" previsto nell'ambito della tredicesima edizione della manifestazione "Sinagra in Fiore" organizzata dalla Pro Loco per la premiazione dei balconi fioriti del paese. La giuria nazionale, invece, completato con Sinagra il tour della Sicilia, si sposterà in Calabria e Campania.

editore:

This website uses cookies.